LÓPEZ CHIUDE LA GARA DEL GP D’INDONESIA IN P14. VIETTI SALUTA MANDALIKA SENZA PUNTI
Un weekend intenso per i piloti del Beta Tools SpeedRS Team, che si conclude con una quattordicesima posizione per Alonso López, mentre Celestino Vietti chiude il GP d’Indonesia senza punti dopo una sfortunata caduta.
Alonso è stato autore di una gara in rimonta, riuscendo a recuperare numerose posizioni dopo essere partito dalla ventiquattresima casella in griglia. Con ritmo costante, lo spagnolo ha tagliato il traguardo in P14.
Celestino, dopo un buon avvio e un passo competitivo, è scivolato a sei giri dall’inizio. Nonostante la caduta, è riuscito a riprendere la gara, mostrando grande grinta. Tuttavia, nel finale, è stato costretto al ritiro, chiudendo senza punti un weekend che poteva finire sicuramente con un risultato migliore.
Il Beta Tools SpeedRS Team torna a casa con l’obiettivo già puntato sul prossimo appuntamento in Australia.
ALONSO LÓPEZ #21: 14°
“È stato un weekend intenso e impegnativo. Partire dalla ventiquattresima posizione non era facile, ma sono riuscito a mantenere la concentrazione e a recuperare alcune posizioni. Alla fine siamo riusciti a chiudere in top 15, di più era quasi impossibile fare. Ho fiducia nel prossimo gran Premio in Australia, un circuito che tanto amo e che mi ha sempre portato risultati positivi”.
CELESTINO VIETTI #13: DNF
“Purtroppo un weekend difficile, sembrava che avessimo iniziato bene, ma invece abbiamo faticato un po’. Oggi la partenza è stata buona, siamo riusciti a recuperare, poi ho commesso un errore e voglio chiedere scusa a tutta la squadra. Sono andato sul cordolo e ho perso l’anteriore. Mi dispiace perché avremmo potuto limitare i danni, ma invece non abbiamo portato a casa niente. Sarà una settimana di riposo e cercheremo di arrivare in Australia motivati. I giri che ho fatto dopo la caduta sono stati utili per capire la direzione che avevamo preso e valutare se era buona o meno. Faremo sicuramente meglio in Australia”.