CELESTINO VIETTI VINCE IL GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI
BETA TOOLS SPEEDRS TEAM
CELESTINO VIETTI VINCE IL GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI
Il cielo sopra Misano si tinge di Celestino: Vietti conquista la sua prima vittoria stagionale al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dominando la gara dall’inizio alla fine.
Partito dalla seconda casella, Celestino è scattato alla perfezione e già alla prima curva ha preso il comando, senza più lasciarlo. Da quel momento ha dettato il ritmo con passo martellante, concentrazione assoluta e una gestione impeccabile fino alla bandiera a scacchi. Una vittoria speciale, dedicata al nonno, che premia la forza, la determinazione e il grande lavoro di tutto il Beta Tools SpeedRS Team insieme a Boscoscuro.
Gara più complessa per Alonso López: dopo uno shortcut iniziale che lo aveva proiettato in undicesima posizione, lo spagnolo ha perso progressivamente terreno, scivolando in sedicesima posizione per poi concludere quindicesimo.
ALONSO LÓPEZ #21: 15°
“Mi aspettavo qualcosa in più da questa gara. Il feeling per tutto il weekend è stato buono, ma in gara non siamo riusciti a esprimerlo come avremmo voluto. Chiudiamo così un’altra tappa e ora metteremo tutte le nostre energie nel tour asiatico, dove sarà importante fare un passo avanti e dimostrare il nostro vero potenziale”.
CELESTINO VIETTI #13: 1°
“È bellissimo vincere a casa! Sapevo di avere un buon passo e ho spinto fin da subito perché ho avuto l’opportunità di stare davanti. Non ho gestito benissimo le gomme, anche perché Holgado mi è stato vicino quasi per tutta la gara e Baltus stava andando davvero forte. Voglio dedicare questa vittoria a mio nonno Enrico, che non c’è più. È stata una gara speciale e un weekend incredibile. Un grazie a tutto il team! Sono veramente molto contento, vincere qui a Misano è qualcosa di speciale. Ora sarà importante mantenere questo livello anche nel tour asiatico: credo che, con i passi avanti che abbiamo fatto, potremo fare delle buone gare”.