Eventi 14 April 2025

TEAM HDR HEIDRUN - GARA QATAR GP 13/04/2025

GARA QATAR GP: VIETTI RIMONTA FINO ALLA SETTIMA POSIZIONE. LÓPEZ RESTA FUORI DALLA ZONA PUNTI

TEAM HDR HEIDRUN

GARA QATAR GP: VIETTI RIMONTA FINO ALLA SETTIMA POSIZIONE. LÓPEZ RESTA FUORI DALLA ZONA PUNTI

Il Team HDR Heidrun archivia il Gran Premio del Qatar con un risultato positivo grazie alla rimonta di Celestino Vietti, che chiude al settimo posto dopo una gara in crescendo. Più difficile invece la domenica di Alonso López che passa il traguardo fuori dalla zona punti.

Vietti non ha fatto una partenza ideale, mantenendo inizialmente la stessa posizione della griglia. Ma giro dopo giro, grazie a un passo gara costante e determinato, il pilota di Ciriè ha saputo risalire il gruppo con grinta, guadagnando ben sette posizioni e chiudendo la gara al settimo posto.

Inizio fulmineo invece per López, che partito dalla diciottesima posizione è riuscito a portarsi subito fino alla decima. Dopo aver effettuato la penalità, Alonso è rientrato in quattordicesima posizione, ma nel corso della gara ha faticato a difendere la posizione, chiudendo sedicesimo e quindi fuori dalla zona punti.

Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Moto2 torna in Europa con il Gran Premio di Spagna, in programma il 25-27 aprile. 

 

ALONSO LÓPEZ #21: 16°

“Non è stata una gara semplice. La partenza è stata buona, sono riuscito a recuperare diverse posizioni da subito. Sfortunatamente la penalità del long lap ha compromesso la mia gara. Dopo averla scontata non sono più riuscito mantenere alto il ritmo e sono rimasto fuori dai primi quindici. Ora si torna in Europa e con alcuni aggiustamenti riusciremo a fare il passo in avanti che ci manca. Continueremo a lavorare per arrivare a Jerez più competitivi. Non vediamo l’ora!”.

CELESTINO VIETTI #13: 

“Tutto sommato sono contento della gara perché siamo riusciti a limitare i danni. Abbiamo recuperato abbastanza e, in termini di ritmo, non siamo stati così distanti dai primi come lo siamo stati nel resto del weekend. La cosa più positiva e interessante è che qui abbiamo capito qualcosa in più, che ci sarà utile per lavorare meglio nelle prossime gare: sia io come guida per aiutare la moto, sia la moto per aiutare me. È stata una gara produttiva. Sicuramente non è il risultato che speravo, però abbiamo comunque portato a casa qualche punto, e non è male. La squadra mi ha dato una grande mano: abbiamo lavorato tanto e bene, quindi voglio ringraziarli. Penso che possiamo fare uno step avanti e lottare sempre di più per le prime posizioni. È stata una bella rimonta, mi sono divertito e ora cercheremo di arrivare a Jerez ancora più pronti”.

I NOSTRI CLIENTI

CONDIVIDI CON NOI I TUOI MOMENTI SPECIALI