ASSISTENZA CLIENTI

SFOGLIA LE DOMANDE FREQUENTI

PAGAMENTI

Gli acquisti su Lightech sono sempre fatturati ?

Dipende.

I clienti italiani professionisti che si registrano e acquistano con Partita IVA hanno sempre fattura. I clienti privati o i professionisti che acquistano per sé senza indicare i dati fiscali ricevono la merce seguita solo dalla bolla di accompagnamento .

I clienti provenienti dall'Unione Europea (UE) non hanno fattura ma solo la registrazione contabile Lightech. La richiesta di fattura deve essere fatta specificamente dal cliente indicando codice fiscale o partita IVA.

Per gli ordini effettuati da clienti internazionali appartenenti a paesi Extra UE, sia privati che professionisti, la merce viene sempre inviata accompagnata da fattura per obbligo doganale.

Per il ricevimento della fattura è sempre e comunque necessario inserire tutti i dati in anagrafica.

Qualora desideri anche una copia della fattura via mail, ti preghiamo di compilare il modulo di richiesta informazioni indicando l'indirizzo di posta elettronica di riferimento e mettendo come oggetto “COPIA FATTURA VIA MAIL”.

I prezzi dei prodotti sono IVA INCLUSA?

I prezzi dei prodotti in vendita sul sito Lightech sono indicati sia IVA inclusa che senza IVA (Imposta sul Valore Aggiunto).

Gli acquisti effettuati da clienti residenti in Italia/UE e destinati ai territori comunitari sono sottoposti al corrente regime di tassazione fiscale, quindi i prezzi dei relativi prodotti sono soggetti ad IVA.

Per ordini da clienti EXTRA UE, o per acquisti con consegna in territori al di fuori dell'Unione Europea il sistema riconosce la destinazione e provvede automaticamente a scorporare e dedurre l'IVA , per cui i prezzi di vendita visualizzati e fatturati sono tutti IVA esenti.

A quanto ammontano i dazi doganali?

I dazi doganali, a carico del Cliente, sono applicati solo per spedizioni internazionali consegna in Paesi EXTRA UE.

L'ammontare dei dazi doganali varia da Paese a Paese e dipende da molteplici fattori tra cui il tipo di bene spedito, il valore dichiarato nella fattura proforma per la dogana e cambiano in base alle normative vigenti nei paesi di transito della merce.

Quali modalità di pagamento sono accettate?

Per i tuoi acquisti sul sito 0438453010 puoi avvalerti dei seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico diretto su c/c intestato a SEFO SRL - IBAN: IT63E0306914126100000000572 - SWIFT / BIC: BCITITMM; INDIRIZZO BANCA: Banca INTESA SANPAOLO SPA – 68469, VIALE SANTA MARGHERITA 43/A, 52100, AREZZO (AR). Nella causale dovrai indicare sempre il numero di ordine di riferimento

  • Carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, American Express)

  • Pay Pal

  • Contanti alla consegna (contrassegno). SOLO per CLIENTI ITALIA In quest'ultimo caso verrà applicato un sovrapprezzo di servizio pari a € 6,00 IVA Esclusa.

Posso pagare in contanti alla consegna (contrassegno) ?

Certamente: il pagamento diretto al corriere è consentito, ma solo in contanti (NO ASSEGNO) e per ordini con destinazione ITALIA di importo non superiore a €1000,00.

Ti ricordiamo però che questo servizio aggiuntivo comporta l'applicazione di un costo aggiuntivo pari a € 6,00 IVA Esclusa.