ALDEGUER VINCE IL GRAN PREMIO DI AUSTRALIA E PORTA IL BETA TOOLS SPEEDUP E BOSCOSCURO SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO
ALDEGUER VINCE IL GRAN PREMIO DI AUSTRALIA E PORTA IL BETA TOOLS SPEEDUP E BOSCOSCURO SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO
Il Gran Premio d’Australia si conclude con una straordinaria vittoria di Aldeguer, che porta il team Beta Tools SpeedUp sul gradino più alto del podio al termine di una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena. Sfortunato, invece, López che dopo essersi stabilizzato nella top 3, cade a tre giri dalla fine.
Partito dalla pole position, Aldeguer ha imposto fin da subito un ritmo costante e competitivo. Il giovane pilota numero 54 ha lottato fino all’ultimo, offrendoci una battaglia avvincente con López e soprattutto con Canet. Grazie alla sua concentrazione e alla grande determinazione, Fermí è riuscito a prevalere con un sorpasso decisivo su Canet nelle ultime curve dell’ultimo giro, conquistando così la sua terza vittoria stagionale.
Sfortunato, invece, il compagno di squadra López, che fino a tre giri dalla fine stava disputando una gara solida. Dopo aver mantenuto saldamente la terza posizione, con un margine di tre secondi dal pilota alle sue spalle, è scivolato alla curva 4 — la stessa che lo aveva già messo in difficoltà nelle prove libere del venerdì — vedendo sfumare le sue possibilità di podio.
FERMÍN ALDEGUER #54: 1°
“A metà gara mi sentivo sicuro e sapevo di poter dare molto di più. All’ultimo giro sono arrivato fortissimo e quando ho visto che Canet stava commettendo un errore in entrata mi sono imposto. Sono molto soddisfatto di come ho gestito questa gara che è stata incredibile. Da ora in avanti dobbiamo andare in questa direzione se vogliamo chiudere il Campionato in bellezza”.
ALONSO LÓPEZ #21: DNF
“Sono molto deluso per come è finita oggi. Ero sicuro di poter salire sul podio, ma purtroppo la caduta alla curva 4 ha compromesso tutto. Dobbiamo rimanere concentrati: ci sono ancora tre gare importanti quindi non ci daremo per vinti e continueremo a lottare”.