ALDEGUER E IL FOLLADORE SPEEDUP CONQUISTANO IL SECONDO POSTO AL GP D’OLANDA, MENTRE LÓPEZ CHIUDE OTTAVO
FOLLADORE SPEEDUP
ALDEGUER E IL FOLLADORE SPEEDUP CONQUISTANO IL SECONDO POSTO AL GP D’OLANDA, MENTRE LÓPEZ CHIUDE OTTAVO
È da poco terminata una straordinaria giornata di gara al TT Circuit Assen, con Aldeguer che taglia il traguardo in seconda posizione, nonostante un long lap, e López che chiude ottavo dopo una lunga battaglia per le posizioni di vertice.
Il numero 54 del Folladore SpeedUp Team è partito deciso dalla pole position, dominando la gara fino all’annuncio da parte della direzione gara il long lap. Penalità che Fermín ha scontato al sedicesimo giro e che, grazie al vantaggio accumulato precedentemente, gli ha permesso di rientrare in pista al terzo posto. Da lì, ha superato il connazionale Garcia e ha lottato con Ogura per la vittoria fino a tagliare il traguardo in secondo posizione.
Dall’altro lato del box, Alonso si è posizionato fin dai primi giri dietro le tre Boscoscuro di testa. Il madrileno ha cercato strenuamente di mantenere la posizione fino a quando il distacco dai primi non è diventato incolmabile, portandolo a chiudere il GP d’Olanda all’ottavo posto.
FERMÍN ALDEGUER #54: 2°
“Sono contento di com’è andata la gara di oggi. Ho dimostrato di poter lottare per la vittoria. Ho creato un buon margine all’inizio e, dopo il long lap, sono riuscito a difendermi ed essere competitivo. Ora analizzeremo i punti critici, soprattutto in vista dell’anno prossimo. Adesso ci prepariamo per Sachsenring per dare il massimo”.
ALONSO LÓPEZ #21: 8°
“Non sono del tutto soddisfatto, si poteva fare di più. Non sono riuscito a mantenere la posizione e a recuperare quando mi sono trovato indietro. Abbiamo comunque concluso nella top 10 e ci portiamo a casa punti importanti per la classifica, ma vogliamo di più. Ora ci concentriamo sulla prossima gara”.