VIETTI PORTA IL TEAM HDR HEIDRUN SUL TERZO GRADINO DEL PODIO. LÓPEZ OTTAVO AL TRAGUARDO
Il Team HDR Heidrun e Celestino Vietti salutano l’Argentina dal terzo gradino del podio, ottenuto dopo una straordinaria battaglia. López, invece, conclude il GP con un solido ottavo posto.
Il numero 13 ha saputo gestire la gara con intelligenza e determinazione, approfittando del contatto tra Salac e Ramirez per dare il via a una scalata decisa verso le posizioni di vertice. Una volta raggiunto Canet, i due hanno dato vita a una bagarre entusiasmante da cui Celestino ne ha avuto la meglio. Nonostante non avesse il ritmo dei primi due, il pilota italiano ha saputo difendersi con le unghie e con i denti, tagliando il traguardo in terza posizione. Un podio meritatissimo, che per la squadra rappresenta un importante riscatto dopo la sfortunata caduta nella gara thailandese.
Gara più complicata per Alonso che, nonostante i buoni risultati del weekend, oggi non è riuscito a recuperare le posizioni sperate. Il numero 21 ha comunque portato a casa un solidissimo ottavo posto e guarda ora con determinazione alla prossima tappa negli Stati Uniti, in programma nel weekend del 28-30 marzo.
CELESTINO VIETTI #13: 3°
“Non sono completamente soddisfatto, non al 100%. Durante il weekend ho incontrato alcune difficoltà: se fossi riuscito a lavorare meglio fin dall’inizio, il risultato avrebbe potuto essere ancora migliore. Tuttavia, dopo la sfortunata gara in Thailandia, era fondamentale conquistare il podio, e sono felice per la squadra: mantenere alto il morale è essenziale. Ora mi concentrerò su alcuni aspetti tecnici che mi aiuteranno a semplificare la gara e a essere più competitivi nelle prossime tappe. È stata una bella battaglia, una rimonta importante, e continueremo a dare il massimo per proseguire su questa strada”.
ALONSO LÓPEZ #21: 8°
“Non è andata come ci aspettavamo. Nonostante abbia dato il massimo per recuperare, non sono riuscito a raggiungere il risultato che speravo. L’ottavo posto è comunque un punto di partenza: analizzeremo i dati e lavoreremo sodo per arrivare più forti negli Stati Uniti”.