Eventi 03 March 2025

GARA THAI GP: LÓPEZ CHIUDE IN TOP 10, VIETTI OUT DOPO UN CONTATTO CON AGIUS A 10 GIRI DAL TRAGUARDO

 

TEAM HDR HEIDRUN 

GARA THAI GP: LÓPEZ CHIUDE IN TOP 10, VIETTI OUT DOPO UN CONTATTO CON AGIUS A 10 GIRI DAL TRAGUARDO

Il primo round del Campionato Mondiale Moto2 2025 si è chiuso con emozioni contrastanti per il Team HDR Heidrun. Celestino Vietti, autore di un’ottima partenza e subito protagonista nel gruppo di testa, ha visto sfumare il podio a dieci giri dalla fine a causa di un contatto con Agius. Alonso López, invece, ha condotto una gara solida chiudendo il Thai GP in top 10.

Scattato con determinazione allo spegnersi dei semafori, Vietti ha preso subito il comando, salvo poi essere superato dal poleman e futuro vincitore della gara, Manuel González. A dieci giri dal termine, mentre lottava per il podio in seconda posizione, il pilota italiano è stato travolto da un sorpasso aggressivo di Agius, che lo ha costretto alla caduta e ha posto fine alla sua corsa.

Dall’altra parte del box, nonostante una partenza poco brillante, López è riuscito a mantenere costanza e concentrazione per tutti i 22 giri sotto il torrido caldo thailandese, tagliando infine il traguardo in decima posizione.

 

Il Team HDR Heidrun è già proiettato verso il prossimo appuntamento in Argentina, in programma nel weekend del 14-16 marzo.

 

ALONSO LÓPEZ #21: 10° 

“È stata una gara molto impegnativa, soprattutto per il caldo intenso che ha reso tutto più difficile. La partenza non è stata delle migliori, ma ho cercato di rimanere concentrato e di gestire al meglio il passo per recuperare posizioni. Alla fine, portiamo a casa un piazzamento in top 10, che è un buon punto di partenza per la stagione. Ovviamente vogliamo di più, quindi lavoreremo sodo per migliorare in vista dell’Argentina. Ringrazio il team per il grande lavoro svolto durante il weekend e non vedo l’ora di tornare in pista”.

CELESTINO VIETTI #13: DNF

“Peccato che il weekend sia finito così, perché è stato molto produttivo. Abbiamo migliorato il feeling turno dopo turno, lavorando bene e riuscendo a chiudere il gap con i primi sempre di più. Credo che questa sia la strada giusta per raggiungere ottimi risultati. Potevamo sicuramente portare a casa dei bei punti, ma è comunque un’esperienza utile per le prossime gare. Ora dobbiamo mantenere alto il morale e continuare a lavorare con impegno, perché alla fine i risultati arrivano”.

I NOSTRI CLIENTI

CONDIVIDI CON NOI I TUOI MOMENTI SPECIALI