Eventi 07 September 2025

GP BARCELLONA - BETA TOOLS SPEEDRS - 7 SETTEMBRE 2025

I PILOTI DEL BETA TOOLS SPEEDRS TEAM CHIUDONO LA GARA DEL CATALAN GP CON UN SESTO E UN SETTIMO POSTO

BETA TOOLS SPEEDRS

I PILOTI DEL BETA TOOLS SPEEDRS TEAM CHIUDONO LA GARA DEL CATALAN GP CON UN SESTO E UN SETTIMO POSTO

La quindicesima gara del Campionato si è conclusa con due solidi piazzamenti per il Beta Tools SpeedRS Team: Celestino Vietti ha chiuso al sesto posto, seguito dal compagno di squadra Alonso López in settima posizione.

Per López, partito dalla nona casella grazie alle penalità inflitte ieri a due piloti, la gara è iniziata con uno scatto deciso che lo ha portato subito in top five. Dopo aver mantenuto a lungo la sesta posizione, Alonso ha infine chiuso settimo, conquistando punti importanti dopo dei weekend sfortunati.

Grande rimonta per Vietti, che dalla quindicesima posizione in griglia ha recuperato terreno già nelle prime curve, portandosi rapidamente al nono posto. Un contatto con Canet al secondo giro lo ha fatto scivolare fuori dalla top ten. Celestino non si è però arreso e, con un ritmo incredibile, ha risalito il gruppo fino al sesto posto finale.

 

ALONSO LÓPEZ #21: 

“È stata una gara positiva. Siamo partiti bene, subito in top five, e per molti giri siamo riusciti a mantenere un buon passo. Alla fine ho chiuso settimo, portando a casa punti importanti dopo alcuni weekend complicati. Forse mi è mancata un po’ di fiducia in più, ma il feeling con la moto è migliorato e questo è il segnale più importante. Ci vediamo a Misano”.

CELESTINO VIETTI #13: 6° 

“È stato un buon weekend: abbiamo fatto dei passi avanti e siamo stati competitivi dall’inizio alla fine. Purtroppo l’errore in qualifica di ieri ci ha un po’ penalizzato, perché partendo indietro ci siamo trovati subito in un gruppo piuttosto selvaggio. Con un paio di contatti sono finito dietro, ma il nostro passo gara era molto simile a quello dei primi tre, quindi avremmo potuto lottare per il podio. Portiamo comunque a casa tanti aspetti positivi: tra poco ci aspetta un altro weekend in cui potremo confermare quello che abbiamo trovato qui e continuare a migliorare. Grande lavoro da parte di tutto il team, continuiamo così”.

I NOSTRI CLIENTI

CONDIVIDI CON NOI I TUOI MOMENTI SPECIALI