Eventi 09 November 2025

GP PORTOGALLO - BETA TOOLS SPEEDRS TEAM - 09/11/2025

VIETTI CHIUDE TREDICESIMO LA GARA DEL GP DEL PORTOGALLO, LÓPEZ RESTA FUORI DALLA ZONA PUNTI

BETA TOOLS SPEEDRS TEAM

VIETTI CHIUDE TREDICESIMO LA GARA DEL GP DEL PORTOGALLO, LÓPEZ RESTA FUORI DALLA ZONA PUNTI 

Il Beta Tools SpeedRS Team archivia il Gran Premio del Portogallo con due piazzamenti fuori dalla top ten: Celestino Vietti conclude la gara in tredicesima posizione, mentre Alonso López chiude diciannovesimo dopo una corsa impegnativa.

Per Vietti la gara era iniziata con le migliori premesse: una partenza fulminea lo aveva portato in terza posizione già al termine del primo giro. Il pilota piemontese ha poi ingaggiato una lunga battaglia con Canet, Gonzalez e Baltus per la sesta piazza, ma nella seconda parte di gara non è riuscito a mantenere il ritmo del gruppo, chiudendo in tredicesima posizione.

Gara più complicata invece per López, che dopo aver cercato di rimanere in zona punti nella prima metà della corsa, ha progressivamente perso contatto con i piloti davanti, tagliando il traguardo in diciannovesima posizione.

Il SpeedRS Team resta concentrato sul lavoro da svolgere in vista del prossimo e ultimo appuntamento: il GP della Comunità Valenciana del 14/15/16 novembre.

 

ALONSO LÓPEZ #21: 19°

“È stata una gara davvero impegnativa per me. All’inizio ho cercato di restare agganciato al gruppo ma con il passare dei giri ho iniziato a faticare nel mantenere il ritmo. Non avevo il feeling giusto con la moto e questo mi ha reso difficile essere costante e aggressivo come avrei voluto. Chiaramente non è il risultato che cercavamo, ma fa parte del processo”.

CELESTINO VIETTI #13: 13°

“È stato un bel weekend, ma in gara non sono riuscito a concretizzare. Non siamo riusciti a esprimere al meglio il nostro potenziale e, alla fine, ho portato a casa i punti che sono riuscito a ottenere”.

I NOSTRI CLIENTI

CONDIVIDI CON NOI I TUOI MOMENTI SPECIALI