ALONSHOW TORNA SUL PODIO CON UN ECCEZIONALE TERZO POSTO, MENTRE ALDEGUER CHIUDE QUARTO IL GP DELL’INDONESIA
BETA TOOLS SPEEDUP
ALONSHOW TORNA SUL PODIO CON UN ECCEZIONALE TERZO POSTO, MENTRE ALDEGUER CHIUDE QUARTO IL GP DELL’INDONESIA
In un circuito fisicamente impegnativo e caratterizzato da temperature molto elevate, il team Beta Tools SpeedUp ha dimostrato eccezionale grinta, talento e determinazione, conquistando un meritatissimo terzo posto con Alonso López e un’eccellente quarta piazza con Fermín Aldeguer.
Alonso ha dato prova di abilità con una partenza straordinaria, balzando subito in seconda posizione dietro a Canet, vincitore della gara, e davanti al giapponese Ai Ogura. Sebbene Ogura sia poi riuscito a sorpassarlo, conquistando la seconda posizione, López non si è lasciato scoraggiare. Ha lottato fino all’ultimo giro, difendendo strenuamente la terza posizione dalla costante pressione di Gonzalez alle sue spalle. Grazie a una gestione impeccabile e a una grande determinazione, il numero 21 ha tagliato il traguardo in terza posizione, assicurandosi un altro meritatissimo podio.
La gara di Fermín è stata altrettanto emozionante e combattuta. Dopo essersi posizionato dietro al suo compagno di squadra, a 15 giri dalla fine, un’uscita di traiettoria lo ha fatto scivolare indietro di diverse posizioni. Inoltre, un contatto con Guevara ha attivato l’airbag della sua tuta, costringendolo a retrocedere ulteriormente dopo il precedente recupero. Tuttavia, in quel momento, Aldeguer ha iniziato una straordinaria rimonta negli ultimi sei giri della gara partendo dalla nona posizione fino a chiudere con un fantastico quarto posto il GP dell’Indonesia.
Il Beta Tools SpeedUp sta già facendo le valigie per il GP del Giappone, che si terrà il prossimo weekend.
ALONSO LÓPEZ #21: 3°
“Questo è un circuito che, sinceramente, non mi piace e in cui non pensavo neanche di poter ottenere un quinto posto. Tuttavia, abbiamo lavorato molto bene per tutto il weekend e anche se la gara è stata estremamente impegnativa, sia fisicamente che per il caldo intenso, sono riuscito a lottare contro Ogura, Manu e Fermín. La pressione era molta, ma ho sfruttato i miei punti forti, come lo stop and go, e ho fatto una gara eccellente. Sono davvero contentissimo del risultato e devo tutto alla mia squadra. Questo podio è più loro che mio”.
FERMÍN ALDEGUER #54: 4°
“È stata una gara molto difficile. All’inizio ero riuscito a mantenere un buon ritmo dietro Alonso, ma poi un piccolo errore mi ha fatto perdere diverse posizioni. Inoltre, l’incidente con Guevara che ha attivato l’airbag della mia tuta mi ha costretto a rallentare ulteriormente. Nonostante tutto, non mi sono arreso e ho continuato a spingere al massimo, soprattutto perchè ne avevo molto più degli altri. Negli ultimi giri ho recuperato molte posizioni e alla fine ho chiuso al quarto posto. Adesso pensiamo al lavoro che c’è da fare in vista della prossima gara”.