Eventi 07 October 2024

JAPANESE GP - BETA TOOLS SPEEDUP - MOBILITY RESORT MOTEGI - 04/05/06 OTTOBRE

I PILOTI DEL TEAM BETA TOOLS SPEEDUP CONCLUDONO L’IMPREVEDIBILE GP DEL GIAPPONE IN ZONA PUNTI

 

I PILOTI DEL TEAM BETA TOOLS SPEEDUP CONCLUDONO L’IMPREVEDIBILE GP DEL GIAPPONE IN ZONA PUNTI 

Il Beta Tools SpeedUp ha affrontato un Gran Premio del Giappone carico di imprevisti e colpi di scena, riuscendo comunque a chiudere con entrambi i piloti in zona punti. Le difficoltà sono iniziate sin dai primi istanti: pochi giri dopo la partenza, un improvviso scroscio di pioggia ha costretto l’organizzazione a esporre la bandiera rossa, interrompendo la gara proprio mentre López lottava per il secondo posto e Fermín Aldeguer inseguiva in diciottesima posizione.

La gara è ripresa alle 12:30, con 12 giri da disputare e entrambi i nostri piloti schierati con gomme da bagnato, viste le condizioni. Tuttavia, l’imprevedibilità del meteo ha giocato ancora una volta un ruolo decisivo: la pioggia si è fermata e la pista si è asciugata rapidamente, favorendo i piloti che avevano scelto gomme slick.

Nonostante la sfida, López ha dimostrato grinta, chiudendo al nono posto e portando a casa punti preziosi. Aldeguer, ritrovatosi diciottesimo dopo la partenza, ha rimontato concludendo dodicesimo e dimostrando di essere il più veloce tra chi montava lo stesso pneumatico.

Ora il Beta Tools SpeedUp si concentra sul prossimo round in Australia, in programma dal 18 al 20 ottobre.

 

ALONSO LÓPEZ #21: 9° 

“Abbiamo commesso un errore nella scelta delle gomme, ma è qualcosa che può capitare. Le probabilità erano 50 e 50 e non potevamo prevedere questa situazione. Potevamo correre il rischio, è vero, ma non mi sentivo di affrontare la gara con gomme slick, considerando che la pista era davvero bagnata. Tuttavia, portiamo a casa dei punti importanti che ci permettono di essere nella top 3 del Mondiale. Ora ci aspetta una settimana di riposo, dopo la quale torneremo più forti”.

FERMÍN ALDEGUER #54: 12° 

“Non ho voluto correre rischi e, nella gara 2, mi sono rimboccato le maniche, dando il massimo per recuperare qualche posizione. Purtroppo, abbiamo avuto un po’ di sfortuna; sono situazioni che non si possono prevedere. Mi prendo la responsabilità di questa scelta. Adesso ho bisogno di tempo per riposare e riflettere con calma sulle prossime e ultime quattro gare. Torneremo presto in pista con una nuova mentalità”.

I NOSTRI CLIENTI

CONDIVIDI CON NOI I TUOI MOMENTI SPECIALI