GARA SAN MARINO GP: ALDEGUER SESTO AL TRAGUARDO. LÓPEZ VENTINOVESIMO DOPO UNA CADUTA E UN LONG LAP PENALTY
BETA TOOLS SPEEDUP
GARA SAN MARINO GP: ALDEGUER SESTO AL TRAGUARDO. LÓPEZ VENTINOVESIMO DOPO UNA CADUTA E UN LONG LAP PENALTY
La gara del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, disputata oggi al Misano World Circuit Marco Simoncelli, si chiude con due risultati contrastanti per il Beta Tools SpeedUp: un ottimo sesto posto per Aldeguer e una ventinovesima posizione per López, penalizzato da una caduta e una penalità.
Fermín ha saputo gestire una gara impegnativa, partendo bene e recuperando subito posizioni preziose. Il pilota numero 54 è stato poi protagonista di un intenso duello per il sesto posto, riuscendo infine a prevalere su Arenas e Moreira. Nonostante la buona prestazione, il ritmo gara e in generale quello del weekend non hanno consentito di competere con i top 5 per un piazzamento migliore.
Diversa la sorte per Alonso, la cui gara è stata segnata dalla sfortuna. Una caduta alla curva 16 ancor prima di completare il primo giro, ha compromesso le sue possibilità di ottenere un risultato importante. Tuttavia, López ha dimostrato grande tenacia portando a termine la gara, pur dovendo scontare un long lap penalty a tre giri dalla fine. Il pilota di Madrid ha dunque concluso in ventinovesima posizione. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca, soprattutto considerando il potenziale mostrato durante il fine settimana sammarinese.
FERMÍN ALDEGUER #54: 6°
“Durante la gara non ero al 100% della forma fisica e purtroppo il ritmo di gara non ci ha permesso di puntare più in alto, ma sono soddisfatto della mia prestazione e del lavoro fatto dal team. Adesso mi prendo questa settimana per riposare e ricaricare le batterie in vista del prossimo Misano”.
ALONSO LÓPEZ #21: 29°
“Sono arrabbiato e deluso. Di certo non è il risultato che ci eravamo immaginati per questa gara. Probabilmente ho forzato un po’ la mano e sono scivolato, anche ad una certa velocità. Ora è tempo di riflettere e capire come affrontare la prossima parte della stagione che sarà decisiva e fondamentale”.