Eventi 21 July 2025

SYNC SPEEDRS TEAM - CZECH GP - 20/07/2025

QUINTO POSTO PER VIETTI NELLA GARA DEL CZECH GP. LÓPEZ FUORI DAI PUNTI

SYNC SPEEDRS TEAM

QUINTO POSTO PER VIETTI NELLA GARA DEL CZECH GP. LÓPEZ FUORI DAI PUNTI

Il Gran Premio della Repubblica Ceca, ultimo round prima della pausa estiva, si è concluso con una prestazione solida per Vietti, che porta a casa un ottimo quinto posto. Più complicata la gara di López, che termina diciottesimo lontano dalla zona punti.

Scattato bene allo spegnersi dei semafori, Celestino ha subito trovato un buon ritmo che gli ha permesso di risalire progressivamente la classifica. Dopo un duello iniziale con il compagno di squadra per l’ottavo posto e successivamente con Salac per la sesta piazza, il numero 13 ha mantenuto concentrazione e costanza, fino a superare anche Guevara a cinque giri dalla fine. Il pilota italiano ha così tagliato il traguardo in quinta posizione, a poco più di un decimo dal quarto posto, confermando ancora una volta la sua competitività. 

Gara decisamente più difficile per Alonso, che dalla seconda metà ha iniziato a perdere terreno, senza riuscire a trovare il passo per restare agganciato al gruppo. Il pilota 21 ha infine concluso diciottesimo, lontano dalla zona punti.

Il SpeedRS Team si ferma ora per la pausa estiva con l’obiettivo di tornare in pista nella seconda metà di stagione più competitivo che mai. 

 

CELESTINO VIETTI #13: 

“Sono contento, abbiamo fatto una buona domenica. Abbiamo compiuto un passo avanti rispetto a ieri, sia nel feeling con la moto sia nello stile di guida. Abbiamo gestito bene le gomme, quindi è stata una buona gara. Peccato per l’inizio: nella bagarre non sono riuscito a restare con i primi, altrimenti forse avremmo potuto lottare per il terzo o quarto posto invece di arrivare vicino al quarto verso la fine della gara. Adesso sarà importante fare tutto il possibile per arrivare preparati, più in forma e motivati alla seconda parte della stagione. È stato un buon lavoro da parte di tutta la squadra in questa prima metà, e cercheremo sicuramente di fare ancora meglio nella seconda”.

ALONSO LÓPEZ #21: 18°

“È stata una gara davvero complicata per me. Nella prima parte ho cercato di restare agganciato al gruppo, ma con il passare dei giri ho iniziato a faticare con il ritmo e non sono riuscito a trovare le sensazioni giuste per essere competitivo. Chiaramente non è il risultato che volevo, ma lavoreremo duramente per capire cosa è mancato e tornare più forti nella seconda parte della stagione”.

I NOSTRI CLIENTI

CONDIVIDI CON NOI I TUOI MOMENTI SPECIALI