PRIMO PODIO STAGIONALE PER LÓPEZ AL GP DELLE AMERICHE, VIETTI CADE A DUE GIRI DALLA FINE
TEAM HDR HEIDRUN
PRIMO PODIO STAGIONALE PER LÓPEZ AL GP DELLE AMERICHE, VIETTI CADE A DUE GIRI DALLA FINE
Il Team HDR Heidrun lascia il Gran Premio delle Americhe con sentimenti contrastanti: da un lato, la gioia e la soddisfazione per il primo podio stagionale conquistato da Alonso López; dall’altro, l’amarezza per l’uscita di scena di Celestino Vietti a soli due giri dalla fine, dopo una grande rimonta.
La gara, dichiarata bagnata fin dall’inizio, ha richiesto un rapido adattamento alle difficili condizioni della pista, con un cambio gomme tempestivo e l’adeguamento dell’assetto. Alonso ha impressionato con una partenza brillante, conquistando rapidamente il secondo posto e mantenendo un ottimo ritmo nonostante la pioggia. Lopez ha dovuto poi cedere il passo ad Arbolino, mantenendo però la concentrazione fino alla bandiera a scacchi e conquistando un prezioso terzo posto. Un risultato importante che segna il primo podio della stagione per il pilota spagnolo e il secondo per il Team HDR Heidrun.
Purtroppo, la gara di Celestino Vietti ha avuto una fine ben diversa. Dopo una partenza grintosa che lo ha visto nella top 10, il pilota italiano ha trovato un ritmo straordinario, recuperando posizioni fino a portarsi alle spalle del compagno di squadra. Tuttavia, a soli due giri dalla fine, una doppia scivolata ha compromesso la sua gara chiudendo il GP delle Americhe in 20esima posizione.
Prossimo appuntamento: QatarGP il 11-13 aprile.
ALONSO LÓPEZ #21: 3°
“Quando ho visto che pioveva ero contento perchè, come dimostrato anche venerdì, avevamo un buon ritmo sul bagnato. In queste condizioni era facile commettere errori, invece abbiamo portato a casa un ottimo terzo posto. Ora dobbiamo lavorare per essere competitivi anche sull’asciutto. Adesso arrivano piste che mi piacciono e in cui possiamo fare molto bene. Questa gara la dedico al mio meccanico Floppy che sfortunatamente si è fatto male all’inizio della stagione e ha saltato queste prime gare”.
CELESTINO VIETTI #13: 20°
“Mi dispiace molto e voglio chiedere scusa alla squdra perche ho fatto une errore veramente stupido. Dopo questo errore sono riuscito anche a ripartire ma sono sfortunatamente ricaduto. Avevo un buon feeling con la moto e la squadra aveva fatto un ottimo lavoro sulla Boscoscuro in poco tempo. Poteva essere una buona domenica e invece non è andata così. Spero che mi serva da lezione. Grazie a tutti per il lavoro svolto e ci vediamo in Qatar!”.