PRIVACY POLICY

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

Soggetti Interessati: Clienti
SEFO srl nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è SEFO S.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore (p.iva 01475680516) con sede in Arezzo 52100 (Italia) Loc. Ponte alla Chiassa n. 141 - Tel. +39 0575 342010 mail: [email protected]

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.
Sefo S.r.l. ha provveduto a nominare un “responsabile della protezione dei dati” (“DPO”) nella persona dell’Avv. Antonio Virgallita, reperibile alla email:[email protected].
Potrà liberamente contattare il DPO per tutte le questioni relative al Trattamento dei suoi Dati Personali e/o nel caso volesse esercitare i suoi diritti, come di seguito indicati e descritti, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica fornito nella presente sezione.

In conformità all’art. 4, n. 1, GDPR per "dato personale" e nell’ambito delle finalità dei trattamenti sopra evidenziati, saranno trattati unicamente dati personali aventi ad oggetto, a titolo di esempio, nome e cognome, codice fiscale, data di nascita, numero di partita IVA, residenza, domicilio, indirizzo di spedizione, numero di passaporto e/o altro documento di identità, user name, modalità di pagamento e di fatturazione, indirizzo mail o PEC, numero di telefono e fax, codice univoco SDI, eventuale punto di ritiro dei beni compravenduti, etc. I Dati Personali potranno essere associati a identificativi online prodotti dai dispositivi elettronici, dalle applicazioni, dagli strumenti e dai protocolli utilizzati, quali gli indirizzi IP, a marcatori temporanei (cookies tecnici o log automatici) o a identificativi di altro tipo.
In conformità al principio della minimizzazione previsto dall’articolo 5, comma 1, GDPR, Lei si impegna pertanto ad astenersi dall’invio al Titolare di dati personali, salvo che gli stessi non siano strettamente necessari per lo svolgimento delle attività contrattuali e/o commerciali.  In quest’ultimo caso, i dati personali dovranno essere trasmessi al Titolare in forma anonima ovvero tramite l’uso di pseudonimi, come espressamente previsto dal GDPR.
Qualora, ai fini dell’esecuzione del rapporto contrattuale con un cliente (persona giuridica, di seguito, il “Cliente”), si rendesse indispensabile trattare dati personali ulteriori rispetto a quelli dei legali rappresentanti e/o delle persone di contatto del medesimo, e gli stessi non potessero essere acquisiti in forma anonima o pseudonimizzata, il Cliente dichiara e garantisce di trattare legittimamente ed in conformità al GDPR tutti i dati personali che comunicherà al Titolare, nel corso dello svolgimento del contratto, e, in particolare, dichiara di aver fornito agli Interessati adeguata informativa nella quale viene espressamente menzionata la possibilità di fornire i dati personali a società terze e di avere ottenuto gli eventuali consensi necessari allo scopo. Il Cliente si impegna, altresì, ad indicare ai propri dipendenti e/o collaboratori che la presente Informativa è altresì consultabile sul sito https://www.cncracing.com/it/privacy/, in modo tale che la stessa possa essere fornita dal Titolare ai soggetti Interessati ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR.
Finalità e base giuridica del trattamento: i Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso (art. 6 lett. b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:
  1. adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile;
  2. adempimento degli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti da un eventuale rapporto contrattuale (fornitura di beni o servizi), anche tramite e-commerce;
  3. attività di consulenza finalizzata all’identificazione di beni e/o servizi a cui il cliente è interessato;
  4. gestione del contenzioso ed eventuali attività di recupero del credito;
  5. gestione della clientela anche in tema di assistenza post-vendita;
  6. servizi a tutela di consumatori e utenti, ivi inclusi, eventualmente e previo accordo, servizi assicurativi;
  7. servizi di controllo di qualità del servizio interno;
  8. tenuta storico fatturazione clienti;
  9. attività informativa e promozionale relativa ai servizi, eventi e servizi commerciali e/o professionali forniti dal Titolare, distribuzione di materiale a carattere informativo, invio di newsletter e pubblicazioni a carattere commerciale direttamente collegati con l’attività del Titolare; nonché studi di settore su base anonima, finalizzati alla fornitura di servizi informativi e divulgativi da parte del Titolare
  10. rilevazione del grado di soddisfazione della clientela;
  11. archiviazione delle informazioni relative a tali attività.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti da a) a h) è obbligatorio. Un eventuale rifiuto di fornire i suddetti dati comporterebbe l'impossibilità per il Titolare di concludere il contratto e di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e precontrattuali.
Il trattamento dei dati per le finalità di cui ai punti da h) ad k) è necessario per perseguire un legittimo interesse del Titolare, dopo aver verificato che i diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato non prevalgano su tali interessi.
I legittimi interessi del Titolare comprendono, a titolo esemplificativo, la risposta a richieste da Lei o da terzi ricevute, oltre che l’ottimizzazione dell’esperienza dei propri clienti e la comunicazione efficace ed appropriata di informazioni relative ai servizi ed alle attività operative svolte dal Titolare, nonché la fornitura di servizi informativi, divulgativi e di aggiornamento.
L’interessato avrà la possibilità di rifiutare l’invio di queste comunicazioni mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail all’indirizzo: [email protected], ovvero cliccando sul link presente all’interno di ogni singola email inviata e seguendo la relativa procedura.
Ai fini dei trattamenti sopra indicati, il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: origini razziali o etniche, come derivanti da immagini eventualmente presenti in documenti di identità, che verranno raccolti solo ove assolutamente necessari per l’esecuzione del contratto o qualora obbligatorio sulla base di una qualsivoglia previsione di legge. I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell'art 9 del GDPR e con applicazione di ogni adeguata misura di sicurezza tecnica e organizzativa.

Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
  • affidamento a terzi autorizzati di operazioni di elaborazione;
  • trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
  • trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
Nei casi in cui il Titolare ritenga di avviare una procedura di recupero dei crediti di cui Lei risulti debitore, potrebbe avere la necessità di trattare i dati personali relativi ai Suoi eredi esclusivamente per individuare l’avente causa e/o il soggetto tenuto al pagamento.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare e, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
  • Soci
  • Ufficio Amministrazione.
Comunicazione: I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti esterni per una corretta gestione del rapporto ed in particolare alle seguenti categorie di Destinatari che, ove necessario, saranno nominati Responsabili del Trattamento:
  • banche e istituti di credito;
  • comunicazione di legge relativa alla normativa antiriciclaggio (legge 5 luglio 1991, n. 197 e successive modificazioni; D.Lgs. 20 febbraio 2004, n. 56; Legge 25 gennaio 2006, n. 29; D.D. M.M. 3 febbraio 2006, n.n. 141, 142 e 143; Provvedimento UIC (Ufficio Italiano Cambi) 24 febbraio 2006);
  • consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • nell'ambito di soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o sia comunque funzionale all'amministrazione del rapporto;
  • imprese di assicurazione;
  • organi costituzionali o di rilievo costituzionale;
  • a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori di servizi di consulenza, fornitura di servizi di spedizione, corrieri e spedizionieri, recupero del credito e, in generale, soggetti terzi con i quali il Titolare abbia concluso un eventuale rapporto contrattuale al fine del raggiungimento delle finalità di cui sopra) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare e che, ove necessario, saranno stati nominati Responsabili del Trattamento;
 
Si comunica che verrà richiesto specifico ed espresso consenso all’Interessato nell'eventualità in cui si verificasse la necessità di una comunicazione di dati a soggetti terzi, per finalità estranee alle categorie e alle finalità di cui sopra.
Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

Il Titolare dichiara che la gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare /o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Ove si rendesse necessario, il trasferimento all’estero dei dati nei paesi extra-UE avverrà, in ogni caso, in conformità alle disposizioni contenute nel Capo V, GDPR (articolo 46), mediante l’adozione di clausole-tipo redatte sulla base delle versioni n. 2004/915/EC e n. 2010/87/EU elaborate dalla Commissione Europea.  Il Titolare ha facoltà di spostare l’ubicazione dei server all’interno di Paesi extra-UE.
Periodo di Conservazione.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
  • stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge, in particolare, i Suoi Dati Personali saranno trattati fino alla cessazione dei rapporti contrattuali in essere tra Lei e il Titolare del Trattamento fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione che potrà essere imposto da norme di legge e comunque per un periodo non superiore ai termini prescrizionali.
 
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
 
In conformità a quanto previsto nel capo III, Sezione I, GDPR, Lei ha il diritto di esercitare i diritti ivi contenuti ed in particolare:
(i)    accedere ai dati personali;
(ii)    ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano. In caso di richiesta di cancellazione, l’Interessato ha altresì diritto ad ottenere che il Titolare - tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di attuazione - adotti le misure ragionevoli, anche tecniche, ad informare il titolare del trattamento che sta trattando i dati personali della richiesta dell’Interessato di cancellare qualsiasi link, copia o riproduzione dei suoi dati personali;
(iii)   opporsi al trattamento;
(iv)   richiedere la portabilità dei dati;
(v)   revocare il consenso, ove previsto, in qualsiasi momento, senza, peraltro, che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
(vi)   proporre reclamo all'autorità di controllo.
 
Lei potrà esercitare tali diritti mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail all’indirizzo del referente per la privacy: [email protected].